banner
+39 081/8636301
info@alldecor.it

Come creare una Lavagna bianca o per gessetti

IN Fai da te 10 Apr, 2019

Sei stanco di attaccare post-it ovunque per ricordarti dei tuoi impegni quotidiani? Sei alla ricerca di una soluzione che ti permetta di mettere ordine alle tue giornate?
Abbiamo la soluzione che fa per te!

Lavagna Paint è una vernice a base di acqua ideata per trasformare una qualunque superficie in una lavagna su cui poter scrivere con normali gessetti, ad eccezione del gesso a base oleosa.
Proprio come una classica lavagna, può essere pulita usando un normalissimo cancellino o un qualsiasi tessuto. Per una pulizia profonda e completa è possibile utilizzare un panno umido.
Guarda la gallery di seguito.


Lavagna Paint puo essere utilizzata su pareti in muratura, legno, metallo o plastica, trattando, preventivamente, la superficie con un aggrappante opportuno. L'applicazione di Lavagna Paint è davvero semplicissima, come puoi vedere in questo video. Basta mescolare bene il contenuto della scatola ed applicare uno o due mani di prodotto.Lavagna Paint è applicabile anche sul legno a patto che contenga al massimo il 17% di umidità, 12% per i legni tropicali. Se lo si vuole applicare su basi metalliche, esse devono essere prive di ruggine: vano rimossi gli strati precedenti di vernice non aderente o parzialmente staccata tramite abrasione, successivamente trattare la base con apposita lacca.

Lavagna Paint può essere utilizzata assieme a Magnetix per creare una lavagna magnetica su cui poter attaccare calamite, cartoline, documenti o altro, con l'ausilio di magneti. Anche Magnetix è molto semplice da applicate: va applicato come fondo - cioè prima del Lavagna Paint - in due/tre mani, ricoprendo piccole porzioni per volta in modo da assicurare una copertura uniforme della superficie con i pirmenti metallici contenuti in Magnetix.
x